VIRTUO, Il NOLEGGIO AUTO SI FA ELETTRICO
- Virtuo, Il servizio di autonoleggio 100% digitale e on demand, arricchisce la propria flotta a Milano con un’esclusiva novità elettrica pensata per offrire un’esperienza sempre più premium, tecnologicamente avanzata e attenta all’ambiente. Un’importante novità che segna il primo passo di Virtuo nella direzione dell’elettrificazione della propria flotta.
- Virtuo cresce e si espande in Italia: circa un milione i km percorsi dalle auto Virtuo dal suo lancio e clienti attivi in crescita del 40%. Nei prossimi mesi il servizio sarà attivo anche a Roma.
Milano, aprile 2022 - Virtuo, il servizio di noleggio 100% digitale e on demand attivo in Italia a Milano dallo scorso maggio, cresce ed amplia la propria flotta auto con un’importante novità in chiave elettrica.
Da oggi gli utenti di Virtuo nel capoluogo milanese potranno noleggiare la Tesla Model 3 per i propri spostamenti - una gita fuori città, una week-end in una città d’arte o per la propria vacanza al mare o in montagna.
La Tesla Model 3 è un veicolo tra i più apprezzati della casa automobilistica californiana, in grado di unire ad un alto di grado di innovazione e tecnologia, una guida confortevole ed un basso impatto grazie alla motorizzazione full electric.
Un’importante novità che, dopo essere già stata introdotta a Parigi e Londra nei mesi scorsi, ora arriva anche Milano e che testimonia ulteriormente come Virtuo possa rappresentare non solo una rivoluzione per il settore del noleggio auto tradizionale, ma anche il futuro della mobilità su 4 ruote dentro e fuori i grandi centri urbani.
“Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter offrire ai nostri utenti italiani un’esperienza sempre più esclusiva, tecnologicamente avanzata e attenta all’ambiente” afferma Karim Kaddoura, co-Founder di Virtuo. “Con l’introduzione della Tesla Model 3, compiamo anche in Italia il primo passo verso l’elettrificazione della nostra flotta, per offrire una soluzione di mobilità che sia anche green. L’impegno di Virtuo è infatti quello di avere il 50% della flotta elettrica entro il 2025 e il 100% entro il 2030. Non vogliamo essere solamente un servizio di autonoleggio. Vogliamo essere un’alternativa al possesso dell’auto per gli abitanti delle grandi città e vogliamo farlo nel modo più attento e sostenibile possibile”.
Tesla Model 3 entra nella flotta Virtuo a Milano con la versione Long Range, andando ad affiancare i modelli Mercedes Benz Classe A e GLA. Come gli altri veicoli della flotta Virtuo, sarà prenotabile tramite l’app Virtuo, e ritirabile presso la stazione Virtuo di Milano Centrale, o consegnata a domicilio tramite il servizio Virtuo Delivered, l’esclusivo servizio di ritiro e consegna dell’auto di Virtuo. Per poter noleggiare la Tesla Model 3 Long Range è necessario aver compiuto 28 anni ed essere in possesso avere la patente da almeno 3 anni.
Virtuo cresce e si espande in Italia: circa un milione i km percorsi da auto Virtuo e clienti attivi in crescita del 40%. Nei prossimi mesi il servizio nella Capitale.
Virtuo continua a crescere in Italia. Il numero utenti attivi negli ultimi 3 mesi è cresciuto del 40% rispetto al trimestre precedente e dal suo lancio a fine maggio dello scorso anno, sono circa un milione di chilometri percorsi da veicoli Virtuo, con un chilometraggio medio a noleggio di 500 km.
Il servizio di Virtuo arriverà a breve anche a Roma, a disposizione dei cittadini romani e dei tanti turisti che giungono quotidianamente nella Capitale.
La Flotta di Virtuo in espansione: nuovi modelli in ingresso nei prossimi mesi
Oltre alla Tesla Model 3, la flotta di Virtuo si arricchirà nei prossimi mesi con nuovi ingressi di qualità ed adatti a un pubblico ampio e variegato. Entro la fine dell’anno entreranno a far parte del parco auto Virtuo modelli come Mercedes Classe B, Cupra Formentor, Fiat 500X e Seat Arona.
Come funziona Virtuo
Grazie a Virtuo il noleggio dell’auto avviene grazie all’app (disponibile per IOS e Android) con la quale in pochi click si può effettuare la prenotazione, pagare il noleggio, ritirare l’auto presso le stazioni di ritiro presenti in città ad ogni ora del giorno e della notte senza limiti di orario e senza contatto, segnalare eventuali danni, mettere in moto l’auto grazie all’apposita chiave digitale e... partire! Il tutto senza le code e le complessità di una tradizionale agenzia di noleggio.
Per quanti vogliono avvalersi di un ulteriore comfort, Virtuo offre anche Virtuo Delivered, l’innovativo servizio di car delivery, grazie al quale ricevere e consegnare l’auto prenotata presso il proprio domicilio.
A disposizione di tutti i clienti un servizio di customer service attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a cui poter rivolgersi gratuitamente per tutte le necessità legate al noleggio.
Tramite l'app anche durante il noleggio è possibile modificare le condizioni, come ad esempio aumentare il chilometraggio, estendere il periodo di noleggio e selezionare gratuitamente fino a 4 guidatori aggiuntivi, segnalare eventuali danni che il veicolo potrebbe avere subito nel tragitto e chattare con il servizio clienti in tempo reale.
Tutti i veicoli della flotta Virtuo sono puliti e sanificati al termine di ogni noleggio per garantire ai clienti la massima sicurezza.
Per ulteriori informazioni: https://www.govirtuo.com/it/
******
A proposito di Virtuo
Virtuo è stata fondata nel 2016 con l'obiettivo di reinventare il noleggio auto attraverso la sua app che consente agli utenti di prenotare, sbloccare e avviare la propria auto a noleggio Virtuo senza bisogno di compilare moduli, banchi di noleggio e code.
Dal lancio, Virtuo si è affermata non solo come un'alternativa al noleggio auto, ma come un'alternativa al possesso dell'auto per gli abitanti delle città che vogliono una via di fuga dalla città. Con il suo servizio di auto on demand, Virtuo vuole offrire ai suoi clienti tutte le libertà dell'auto, senza l'onere per le città e per il pianeta. Virtuo è disponibile sia con un'offerta consumer che con il servizio Virtuo for Business, dove le aziende possono godere di vantaggi aziendali esclusivi.
Selezionata come parte de La French Tech 120 nel 2021, Virtuo ha raccolto quasi 80 milioni di euro da AXA Venture Partners, Bpifrance, Alpha Intelligence Capital, H14, a seguito degli investimenti di Balderton Capital, Iris Capital e Raise Ventures.
A partire da maggio 2021, Virtuo è presente in quattro Paesi (Francia, Italia, Spagna e Regno Unito) e diciotto grandi città europee tra cui Milano, Parigi, Londra, Manchester, Barcellona e Madrid.
Immagini
Contatti per la stampa
Filippo Ferrari
Mariaclara Nitti